» Home   Mirror Esterno
Mirror FastWeb
Home
Installazione
Server
Search
Menu
Chat
Library
Hot List
Download
Upload
Statistics
Preferenze
Temi
Comandi
Tips & Tricks
FAQ
Links
Scarica l'ultima versione

 



 
Coder:
Rama
  Lopster Graphics & Webmaster: littlesantashelper
  Lopster Tutorial: il^nonno
 

Beta-testers: il^nonno, littlesantashelper, maxy, tmaxv6

In questo sito potrai trovare una breve guida all'uso di Lopster: il miglior client per reti Opennap.
Complimenti a Rama che in questi ultimi mesi ha reso Lopster per windows stabile e di gradevole aspetto. In questa miniguida di installazione ed uso immediato è appunto presa in considerazione la versione modificata da Rama, primo passo la scarichiamo cliccando nel menu verticale qui a fianco oppure cliccando sul link qui sotto:


>> DOWNLOAD ULTIMA VERSIONE (Win32 Binary) (30 Marzo 2005) <<
6421 downloads dal 30.03.2005 21:43


Change Log

Source Code

 
Consiglio per l'installazione della versione corretta:
  Se hai gia' una versione di lopster installata, rinomina la cartella (es. Lopster2).
Lancia l'autoinstallante aggiornato che trovi qui a fianco.
Apri lopster, imposta Nick password, connessione, rifai la scelta della condivisione perche' la vecchia andra' persa.
Chiudi lopster.
Non importare per alcun motivo la vecchia lista dei file condivisi (shared.list).
Prendi nella cartella ..\lopster2\config i file server.list, lopsterrc e media.list e incollali sovrascrivendo in ..\lopster\config.
Riapri Lopster

Perché dovrei abbandonare WinMX in favore di Lopster?

I perché sono quasi infiniti :-) Alcuni esempi: non dovrai più preoccuparti delle code, perdere tempo a metterti in fila, fare i resume a mano, scaricherai molto più velocemente perchè Lopster supporta il multi-download (quindi avrai la possibilità di scaricare il file a pezzettini, un po' da un utente e un po' dall'altro ... in maniera da ottimizzare al massimo la tua banda), avrai una chat finalmente degna di questo nome, con nick colorati, possibilità di incollare più righe, di scrivere a colori, finalmente potrai vedere per intero la lista dei file condivisi degli altri utenti (Lopster supporta il direct-browse, quindi valica eventuali limiti posti dal server a cui sei connesso), potrai scegliere uno a uno quali file condividere ed eventualmente salvare più liste da richiamare con pochi clic, potrai importare ed esportare i WSX di WinMX 3, potrai decidere di non far scaricare chi non condivide senza ricorrere all'uso di altri programmi quali mxmonitor e molto, molto altro :-) Parlare di tutte le funzioni di Lopster in una guida è quasi impossibile, ce ne sono un'infinità da scoprire e apprezzare.


Onore a Sgop che ha creato il client, Rama ha adattato al meglio in ambiente Windows un client che nasceva per ambiente UNIX.

N.B. Per visualizzare in grande le immagini della guida, è sufficiente cliccarci sopra.

Per tutti i problemi che potrai riscontrare, dubbi, impressioni, bug riscontrati, complimenti ecc. ecc. ti consiglio di iscriverti sul forum di http://www.lopster.it e, se sei un utente FastWeb, di frequentare il newsgroup fastweb.computer.lopster (accessibile solo tramite newsserver news.fastwebnet.it)


Se anche tu ti sei innamorato di questo programma e vuoi farci un po' di pubblicità, incolla nell'html della tua pagina web questo codice:

e otterrai questo risultato:

 

 
» top

lopster.weedns.com - www.esseerre.it/lopster © 2004 ~ littlesantashelper & il_nonno

Licenza Creative Commons
Questa opera è pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons